San Cassiano di Controne

Territorio

Villette di san cassiano

 TERRITORIO DI SAN CASSIANO DI CONTRONE

scansione0001

Il territorio di San Cassiano di Controne si presta per la propria conformazione e dimensione ad essere un vero e proprio paradiso per gli escursionisti. Essi possono camminare sia tra le stradine interne al paese che collegano le ” villette “, mentre i più coraggiosi possono fare interessanti escursioni lungo i sentieri, che collegano il paese al Pratofiorito e alle suggestive località del versante nord del monte dall’Albereta sino all’ormai famosa Siviglioli…. Lungo i percorsi si può osservare la fauna e la flora tipiche della zona. Nella cartina riportata di seguito vi segnaliamo alcuni itinerari di particolare interesse e fascino.

Coloro i quali siano interessati a raggiungere le località indicate devono sapere l’Associazione Pratofiorito gestisce i territori di proprietà della Società dei Beni  già Comunali di San Cassiano di Controne e di privati al fine della raccolta dei funghi, per la quale ciascun cercatore deve essere munito di tesserino, che comprende, inoltre, il permesso di transito sulle strade private di proprietà della Società:

I tesserini vengono rilasciati dai bar del paese di San Cassiano e da personale autorizzato presente sul territorio:

TARIFFE:

Permesso annuale di transito e ricerca funghi per Residenti nel Comune di Bagni di Lucca euro10

permesso annuale di transito e ricerca funghi per non Residenti del Comune di Bagni di Lucca euro 60, giornaliero euro 10

Permesso di transito annuale per veicoli di non residenti nel Comune di Bagni di Lucca euro 60, giornaliero 5

Si informa che lungo le strade e nei boschi le Autorità competenti effettuano controlli per l’obbligatorietà del tesserino ed è prevista una sanzione per coloro che ne siano sprovvisti.

Società dei beni già comunali